Cultura

Dear Jack al GdB: mandateci le vostre domande

Giovedì 12 marzo i Dear Jack a Radio Bresciasette e in streaming sul nostro sito: risponderanno alle vostre domande
Dear Jack, mandateci le vostre domande
AA
Giovedì 12 marzo, alle 15.45, i Dear Jack saranno ospiti negli studi di Radio Bresciasette. L’intervista alla pop-rock band rivelazione, che ha partecipato all’ultimo Sanremo, sarà anche in diretta streaming sul nostro sito.
 
Il gruppo risponderà alle domande dei nostri utenti. Per girare una domanda al quintetto basta mandare una e-mail a gdbweb@giornaledibrescia.it.
 
Da «Amici» al Festival di Sanremo. Da Viterbo ai palazzetti d’Italia, passando per le aperture agli show dei Modà e dalla vetta della classifica italiana dedicata agli album. I Dear Jack - il nome è un omaggio a Jack Skeletron di «Nightmare Before Christmas» - si formano nel 2012.
 
Il quintetto pop-rock partecipa all’edizione 2014 di «Amici» arrivando fino alla finale e aggiudicandosi il Premio della critica. È l’inizio di tutto. Arrivano due live set in apertura ai Modà, all’Olimpico di Roma e a San Siro. Il loro album d’esordio «Domani è un altro film-Prima parte» staziona per sette settimane al primo posto delle classifiche italiane e raggiunge il doppio disco di platino con 150mila copie vendute. In ottobre comincia il tour, che li porta in vari palazzetti d’Italia.
 
Infine la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano «Il mondo esplode tranne noi». In riviera la band propone anche «Io che amo solo te» di Sergio Endrigo. Infine ecco l’uscita di «Domani è un altro film (seconda parte)», che contiene 17 tracce e che si piazza al secondo posto nella prima settimana di vendite tra gli album più venduti in Italia, nonché primo tra quelli degli artisti in gara a Sanremo.
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia