Cultura

David Gilmour torna (da solo) a Pompei, biglietti a 300 euro

D'Alessandro e Galli portano David Gilmour a Pompei 45 anni dopo il mitico concerto dei Pink Floyd
AA

Sarà il primo artista a tenere un concerto rock con pubblico nell'Anfiteatro Romano di Pompei e per ascoltare David Gilmour - chitarrista dei Pink Floyd che per primi nel 1971 suonarono nel luogo storico ma senza pubblico - il 7 e l'8 luglio gli appassionati dovranno pagare 300 euro. 

«Voglio ringraziare il ministero delle Attività Culturali per avermi dato l'opportunità di esibirmi ancora in questo luogo storico e fantastico. Suonare qui - ha detto David Gilmour secondo quanto riporta una nota inviata dalla Soprintendenza di Pompei - nel 1971 è stato davvero unico e non vedo l'ora di tornare e possibilmente vivere nuovi indimenticabili momenti ma questa volta è persino più speciale perché ci sarà un pubblico presente».

«Quarantacinque anni dopo il leggendario Live At Pompeii, David Gilmour torna a suonare in uno scenario di fascino e bellezza unico al mondo. Con lui - sottolinea il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini - il mito dei Pink Floyd rivive a Pompei. Sarà un concerto imperdibile». 

I bigliettidel live, organizzato da D'Alessandro e Galli, saranno limitati a massimo due per persona, soltanto per un concerto (non entrambi) ed il prezzo è di 300 euro ciascuno più il 15% di prevendita. Nel caso in cui lo spettatore abbia acquistato due biglietti, anche la seconda persona dovrà essere presente in biglietteria. 

La biglietteria sarà aperta dalle 10 alle 20 in ognuno dei giorni del concerto. A ogni spettatore saranno, poi, consegnati un biglietto e un bracciale. Per accedere ai controlli di sicurezza prima di entrare nell'Anfiteatro per il concerto, gli spettatori dovranno avere al polso il bracciale e il biglietto pronto per il controllo altrimenti non saranno ammessi. 

I biglietti saranno in vendita il 22 marzo alle ore 13sul sito dell'artista www.davidgilmour.com e su www.ticketone.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato