Darfo come Hazzard: spunta il Generale Lee dei cugini Duke
Per un giorno Darfo si è traformato in Hazzard, la cittadina del profondo sud degli States che dava il nome alla contea dei cugini Dukes e all'omonimo serial tv che furoreggiò in Italia tra gli anni '70 e gli anni '80.
Il mitico «Generale Lee», l'auto dei due spericolati cugini dal cuore d'oro, è stato infatti avvistato per le strade della cittadina camuna con l'inconfondibile livrea arancio, lo «01» bianco e nero sulle portiere, la bandiera sudista sul tetto e il clacson che replicava la carica dell'esercito confederato.
Si tratta di una copia perfetta (una Dodge Charger del 1969 modificata) messa a disposizione dal collezionista veneto Frank Paja è stata infatti la protagonista del nuovo video «Anime rock» del salese Jimmy Damasi, girato tra il parcheggio di fianco alle Poste e il locale «Il Mercatino Americano» di Perry Bianchini.
Sul set diretto dal regista bresciano Silvio Gerace anche l'attrice Francesca Lo Voi, nelle vesti della cugina Daisy Duke, e il gruppo di Damasi, The Lost Sheeps. Il video - che rimanda con la memoria a quello di Jessica Simpson per la cover di «These Boots Are Made for Walkin'», colonna sonora del film «Dukes of Hazzard» (2005) - sarà pronto entro meta settembre, dopo la partecipazione di Damasi al talent «iBand» in onda su su La5.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato