Dall'alba accampati fuori da San Siro, aspettando Blanco
Accampati dall'alba fuori dallo stadio di San Siro: è quello che si vede nell'ultimo post pubblicato da Blanco sul suo profilo Instagram. «Milano this night is fire. Ci vediamo stasera» scrive sotto la foto che mostra una lunga fila di persone attrezzate di coperte, cuscini, acqua e tutto il necessario a resistere fino all'inizio del concerto. Insomma, proprio come a maggio dello scorso anno, la storia si ripete: i fan di Blanco sono determinati a vedere da vicino il loro idolo e aggiudicarsi una prima fila.
L'apertura dei cancelli è prevista per le 16, ma solo per i possessori di un biglietto «prato» e «prato gold». Per accedere alle tribune, invece, c'è un'ora in più di attesa. I posti - ad eccezione del parterre - sono per la maggior parte assegnati. Quello che, invece, è certo è che l'inizio del concerto è in programma alle 21.
Sotto al post i commenti non mancano: c'è chi si da appuntamento con altri compagni per sapere se sono già in coda e chi, scrivendo direttamente al cantante, ricorda in modo ironico che la scelta della stagione non è proprio azzeccata: «Blanchito, stasera ci vediamo, ma il prossimo concerto da ottobre in poi grazie».
Lo show a San Siro sarà, per il giovane di Calvagese, il secondo concerto in uno stadio nella sua carriera, il primo è stato il 4 luglio all'Olimpico di Roma. Un viaggio di due ore in quattro atti, ciascuno con la propria intensità, per portare sul palco le molteplici sfaccettature del giovane fenomeno. Dalle tracce ritmate ed energiche rivisitate in chiave rock ad un set acustico in cui la voce nuda di Blanco risuonerà nell'intimità di un falò che si accenderà sul palco.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato