Dalla Pinacoteca al Monte Maddalena: «Brescia in pochi passi» è in edicola con il GdB
Siamo giunti all'ultima tappa del viaggio alla scoperta della città. Il quarto itinerario di «Brescia in pochi passi» è un viaggio nei capolavori dell'arte e nel verde accogliente delle colline bresciane: inizia dal cuore della città, dalla Pinacoteca Tosio Martinengo, e arriva fino al Monte Maddalena, alla scoperta del Museo della Mille Miglia. Il volume, edito da Grafo e Giornale di Brescia, è in edicola dal 31 maggio a 6,50 euro più l'acquisto del quotidiano.
I quattro libri, ricchi di immagini, informazioni e curiosità sono i compagni di viaggio ideali per scoprire, e riscoprire, la città soprattutto nell'anno in cui Bergamo e Brescia sono Capitali italiane della Cultura. I volumi Dai Chiostri di Ermengarda al Duomo di Querini (volume 2), Le vie della fede e dei palazzi signorili (volume 3) e La grande arte, i respiro della collina (volume 4) sono disponibili in edicola a 6,50 euro/l'uno più l'acquisto del quotidiano. Cuore dell'identità bresciana (Volume 1) non è più disponibile in edicola ma è comunque possibile prenotarne una copia presso il proprio edicolante di fiducia.
Le tappe: Pinacoteca Tosio Martinengo, opere della Pinacoteca, Niny Manziana («musa» degli artisti bresciani), chiesa e convento di San Barnaba, Palazzo Balucanti, Sant’Afra in Sant’Eufemia, Piazzale Arnaldo, Mura di Brescia, Montagnola e Soccorso, vigneto della Pusterla, un paesaggio coltivato, Parco delle Colline di Brescia, San Fiorano, tomba Bonomini, San Gottardo, la pietra e l’albero, Madonna del Patrocinio, Wührer e Museo della Mille Miglia.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato