Dai Baustelle alla Latteria: Rachele riparte da Brescia
Prenderà il via da Brescia il 29 aprile il tour di Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle e icona tra le più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana che ha pubblicato a gennaio Marie, suo primo EP solista, anticipato dal singolo "Il Ritorno". Dopo la data zero alla Latteria Molloy di via Ducos, il tour farà tappa a Torino (7 maggio), Bologna (9), Firenze (10), Roma (14). A inizio giugno sarà anche a Milano (data non ancora annunciata).
«Il tour è la prosecuzione di un percorso iniziato con Marie - spiega Rachele - nato per esigenza artistica e personale». «La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto. Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni '70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto».
Marie, infatti, è un omaggio alla musica e alle atmosfere degli anni '70 e contiene sette brani tra cui due cover, «Cominciava così» dell'Equipe84 e «All'inferno insieme a te» di Patty Pravo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato