Cultura

Dai Baustelle alla Latteria: Rachele riparte da Brescia

Il 29 aprile prima data del tour da solista di Rachele Bastrenghi, voce dei Baustelle
AA

Prenderà il via da Brescia il 29 aprile il tour di Rachele Bastreghi, anima femminile dei Baustelle e icona tra le più riconosciute e ammalianti della scena pop-rock italiana che ha pubblicato a gennaio Marie, suo primo EP solista, anticipato dal singolo "Il Ritorno". Dopo la data zero alla Latteria Molloy di via Ducos, il tour farà tappa a Torino (7 maggio), Bologna (9), Firenze (10), Roma (14). A inizio giugno sarà anche a Milano (data non ancora annunciata).

«Il tour è la prosecuzione di un percorso iniziato con Marie - spiega Rachele - nato per esigenza artistica e personale». «La voglia di mettermi in gioco, di tirare fuori un lato di me che avevo sempre tenuto nascosto. Tutto questo è avvenuto in maniera spontanea, come spontaneo è stato cercare ispirazioni e stimoli da quegli anni '70 che continuano sempre ad affascinarmi tanto».

Marie, infatti, è un omaggio alla musica e alle atmosfere degli anni '70 e contiene sette brani tra cui due cover, «Cominciava così» dell'Equipe84 e «All'inferno insieme a te» di Patty Pravo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia