Cultura

Dai 4 Axid Butchers a DeWalta: ecco il venerdì live

Gli appuntamenti nei locali e nei club: sul palco anche Rebel Music, Dellino Farmer, Piergiorgio Cinelli, Sonars e Manara
AA
Il venerdì sera nel Bresciano fa da sempre rima con musica live. Alle 23 i 4 Axid Butchers (punk-funk) si esibiscono al Lio Bar di via Togni, in città (ingresso libero). Dopo il concerto, che sarà aperto dai Vitanova, ci sarà la selezione Disco Not Disco del dj Marco Obertini.
 
Sempre in città serata con i Rebel Music (reggae), progetto parallelo dei Plan de Fuga, alle 22.30 al Carmen Town di via Fratelli Bandiera (ingresso gratuito).
 
I Three Full Glasses saranno invece i protagonisti del live alla Vecchia Praga di contrada Pozzo dell’Olmo (ingresso libero), alle 21.30: il trio acustico avrà in scaletta cover rock.
 
All’Osteria Al Michelass di via Grazie, alle 21, salgono sul palco Gli Erranti, mentre all’Orso Furioso di viale Sant’Eufemia spazio ad un tributo a Hendrix (inizio show alle 22.30).
 
Al Social Club di via della Ziziola, per la serata Blok, è in programma il set del berlinese David Koch, in arte DeWalta (techno-jazz). L’ingresso costa 10 euro; per le donne sarà gratuito fino all’una di notte.
 
Ma la serata sarà lunga e vivace anche in provincia. Spiccano i live di Piergiorgio Cinelli e del rapper Dellino Farmer; il primo è in concerto alle 21.45 al circolo Arci di Gambara (in via Marcolini), mentre il secondo si esibirà al Mister X Pub di Adro alle 22.
 
A Montichiari e Cologne saranno invece protagonisti rispettivamente i Sonars ed i Manara: la band indie-pop italo-inglese si esibirà al Galeter di via Guerzoni alle 21, mentre il concerto-tributo ai Guns’n Roses sarà al Bierbauch di via dello Zino alle 22.15.
 
All’Hotel Costez di Cazzago San Martino, in via Provinciale, alle 23 prendono il controllo della consolle Dj Giovi, Ale Maestri e Brio (vocalist). Infine, a Pian Camuno, alle 23, serata live con Cara e Ugostiglitz (indie-rock) al Covo73 (via Saletti), mentre a Quinzano d’Oglio è in programma un appuntamento con il combat-rock dei Noalter alla Taverna delle Fate ignoranti in via Mazzini 19 (ingresso gratuito).
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia