Da X Factor al nuovo tour: Francesca Michielin è diventata grande
A sedici anni lo stress è dato dai compiti in classe. L’unico posto dove hai almeno una quarantina di occhi che ti fissano è quando sei alla lavagna, durante un’interrogazione. Francesca Michielin, invece, a quell’età vinceva «X Factor» e cominciava il suo percorso artistico nella musica.
Erano milioni i volti che la seguivano: «È stato un percorso strano - dice l’artista veneta, ieri a Brescia, al Freccia Rossa, per il firmacopie del suo nuovo album "di20"-, ho fatto esperimenti e collaborazioni. Avevo paura di non essere presa sul serio».
Come contraddirla? Se vuoi dire qualcosa, a sedici anni, non solo è difficile farsi ascoltare, ma anche saperlo fare nel modo giusto.
Per questo Francesca ha deciso di fermarsi. Ed è così che è nato «di20»: «Il titolo ha un duplice significato - spiega la Michielin - sia perché ricorda la mia età sia perché contiene il verbo diventare. Per questo anno mi sono messa in gioco molto, sia come artista sia come persona».

Davanti ai numerosi fan, Francesca ha presentato tre brani dal vivo, in vista del tour che partirà nella primavera del 2016: «Alla presentazione a Milano il pubblico ha reagito bene - racconta Francesca -. Il tour sarà una grande emozione».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato