Da Sirmione a Hollywood: Elia vola all'Academy di De Niro & Co.
La scelta di far della propria passione un mestiere non è una scelta semplice. Soprattutto se il tuo sogno è quello di emergere in un settore difficilissimo, come quello del cinema, in cui è molto facile sprofondare nel baratro dell’anonimato. Ma Elia Paghera, sirmionese 19enne, non si è fatto scoraggiare dal timore dell'insuccesso.
Lui, al suo sogno, ci ha sempre lavorato con fatica e con impegno, nonostante questo lo allontanasse dagli altri bambini, e ora vede aprirsi di fronte a sé l’opportunità di dimostrare che è possibile realizzarsi anche quando le statistiche non sembrano favorevoli.
Nell’estate del 2015 ha frequentato la New York Film Academy di Los Angeles. E lì, nonostante le difficoltà iniziali a recitare in inglese, è riuscito ad impressionare gli insegnanti, che gli hanno subito consigliato di partecipare alle audizioni per frequentare la scuola a livello universitario. Una settimana dopo, la telefonata della sua vita: l’Academy ha offerto ad Elia una borsa di studio di 10mila euro all’anno, per imparare a fianco di relatori del calibro di Stephen Spielberg, Al Pacino e Robert De Niro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato