«Cultura d’impresa»: Bergamo e Brescia capitali d’innovazione
Una doppia mostra per una Capitale che si sdoppia, raddoppiando le possibilità di indagare visivamente la laboriosità bresciana e bergamasca. Sono infatti due le esposizioni sorelle che accompagneranno visitatori e visitatrici dalla primavera all’estate e che mettono in dialogo i due capoluoghi di provincia.
La mostra diffusa «BergamoBrescia. Cultura d’impresa. Storie di innovazione in fotografia» è in programma dal primo aprile e fino al 9 luglio a Bergamo presso il Convento San Francesco, e a Brescia presso lo Spazio Fondazione Negri in via Calatafimi ( visitabile gratuitamente dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 15 alle 19).
Nata dalla collaborazione tra Museo delle storie di Bergamo e Fondazione Negri, con Fondazione Dalmine (dove la mostra sarà esposta dal 14 aprile), Legler e Musil, l’esposizione vuole essere uno sguardo indagatore sullo scorrere del tempo, un occhio privilegiato sull’operosità e sull’innovazione che da sempre caratterizzano le due città Capitale della Cultura 2023.
Chi fosse interessato può acquistare anche il catalogo che raccoglie le due mostre in un’unica pubblicazione: si tratta di un maxi volume di 260 pagine in formato 30x30 edito dalla Fondazione Negri Onlus e curato da Mauro Negri e Marcello Zane.
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato