Dal Grande Fratello all’Isola dei famosi: Cristina Plevani torna in tv

Sulla soglia dei 53 anni d’età (il prossimo 17 giugno) portati benissimo, e nell’anno del 25° della sua vittoria alla prima edizione di «Grande Fratello», l’iseana Cristina Plevani si accinge a partecipare come concorrente alla nuova edizione de «L’isola dei famosi» che – condotta da Veronica Gentili, con Pierpaolo Pretelli inviato speciale fra i «naufraghi» in Honduras e Simona Ventura opinionista – il 7 maggio debutterà in prima serata su Canale 5.
Manca l’ufficialità di una prossima presentazione del programma alla stampa, ma le voci ci sono e Vanity Fair l’ha appena data per certa: per la «bagnina» di allora e la «istruttrice fitness in piscina» di oggi sarebbe un importante ritorno in tv dopo le brevi e ormai datate esperienze post-GF su Canale 5 come inviata di «Verissimo» al Festival di Sanremo 2001 e, nel 2005, nel parterre di «Uomini e donne» di Maria De Filippi.
Cristina, sparita dai teleschermi dopo il trionfo del dicembre 2000 quando il televoto della finale di «Grande Fratello» (16 milioni di telespettatori e 60% di share) la elesse vincitrice, non ha mai cavalcato quella notorietà, tornando subito nella normalità della sua Iseo. Ma resta personaggio storico di quel primo reality show che, condotto da Daria Bignardi, mutuava l’innovativo-rivoluzionario format olandese creato nel 1997 da John De Mol e Paul Römer e approdato ai teleschermi d’Olanda il 16 settembre 1999 per poi dilagare in centinaia di versioni e ripetute edizioni annuali nel mondo.
Del suo essere sull’Isola non fa per ora cenno (né potrebbe per ragioni d’esclusiva Mediaset...) neppure sul suo profilo Instagram dove pure si descrive «italian woman» e «first Big Brother winner». Ai suoi 113mila followers si è, fino a ieri, limitata a proporre un reel imperniato sul suo cagnolino bianco e, il 12 aprile, mostrandosi mentre si allenava in palestra con in cuffia la musica di Bon Jovi.
Poco per una come lei che, comunque, aveva attirato i riflettori al «GF» anche per una presunta performance amorosa con l’allora compagno d’avventura tv Pietro Taricone (poi morto in un incidente paracadutistico nel 2010). Plevani risultava possibile partecipante – il prossimo autunno nel 25° del primo «GF» partito il 14 settembre 2000 – a «Grande Fratello Gold», versione celebrativa su Canale 5.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.