Cultura

Con «Psyco» Bersani chiude «Tener-a-mente»

Al cantautore riminese il compito di chiudere il sipario del festival del Vittoriale dedicato alla musica d'autore.
AA

Dopo De Gregori e Paolo Conte, è la volta di Samuele Bersani. Al cantautore riminese il compito di chiudere il sipario del festival del Vittoriale dedicato alla musica d'autore. Per "Tener-a-mente" Bersani sarà di scena venerdì sera a gardone riviera. Lo spettacolo per "Psyco in tour"  inizia alle 21.15.
Sul palco, Bersani sarà accompagnato da Toni Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria e Alessandro Gwis alle tastiere. Biglietti da 33 a 43 euro in base ai settori.

Un acclamato ritorno quello di Samuele Bersani dopo tre anni dall’ultimo tour e a seguito dell’uscita di “Psyco, 20 anni di canzoni” (Sony Music), un’antologia di 28 brani divisi in due cd, selezionati e “restaurati” dallo stesso Bersani, e impreziosita da due inediti: “Un pallone”, con cui l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo, aggiudicandosi il Premio Mia Martini assegnato dalla Sala stampa del Teatro Ariston, e “Psyco".

Grandi sorprese per questa tournée estiva, a partire dai nuovi arrangiamenti con cui Bersani rivestirà i brani presi a prestito dal suo prolifico repertorio. Uno spettacolo intenso e coinvolgente in cui l’artista comunica con il pubblico non solo attraverso le sue canzoni, entrate ormai nel patrimonio della musica italiana, ma anche raccontando, a suo modo, se stesso e il mondo che lo circonda, attraverso aneddoti e storie condite di poesia quanto di lucida autoironia.

Al Festival del Vittoriale "Tener-a-mente" un viaggio nella musica d’autore che comprenderà molti dei successi dell’artista riminese, tra brani visionari e altri di estrema analisi.
Informazioni e acquisti on line su www.anfiteatrodelvittoriale.it. Infoline allo 0365/ 20072 e al 393/5545627.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato