Con Librixia Domani 53 appuntamenti per ragazzi e bambini
Una parte fondamentale della Fiera del Libro di Brescia è Librixia Domani, il festival culturale ideato dal Comune di Brescia e dal Sistema Bibliotecario Urbano, dedicato ai volumi per bambini e ragazzi.
Quest’anno saranno 53 gli appuntamenti, 10 in più rispetto alla precedente edizione: incontri con autrici, autori, illustratori, professionisti del mondo dell’editoria, proposte musicali e attività creative. Ce ne sarà per tutti i gusti e per tutte le età. Le migliori proposte dell’editoria per bambini passeranno da Brescia.
Lo spunto, anche in questo caso è quello di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023: «La città dei tesori nascosti», «La città che inventa», «La città natura», «La cultura come cura», a cui si aggiunge la proposta musicale di «La città risuona», sviluppata attraverso la collaborazione con lo Sportello Musica del Comune di Brescia.
Il programma vede la partecipazione fra gli altri di Adrian Fartade, Donata Columbro, Matteo Bussola, Licia Troisi, Enrico Galiano, Sofia Gallo, Simonetta Tassinari, Icaro Tuttle, e della brescianissima booktoker Valentina Ghetti che torna a Librixia Domani dopo la prima sua partecipazione all’edizione 2022.
Librixia Domani sarà in Piazza Mercato e ospiterà anche l’incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Cieli Vibranti e il Festival De André (sabato 30 alle 19.15) con Mauro Pagani dal titolo «Nove vite e dieci blues», un‘autobiografia (Bompiani Overlook) con Franco Zanetti e Alessandro Adami e il laboratorio dedicato ai bambini dai 4 ai 6 anni «Volta la carta» (Laboratorio di disegno e creatività a cura di Cieli Vibranti e Festival De André).
Il calendario non è definitivo: si aggiungeranno, man mano, altri appuntamenti. Per restare informati: appuntamenti per la sezione 0-10 anni 3519181128, per la sezione 11-14 anni e 15+ 3386239435. Oppure consultare il sito dedicato a Librixia Domani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato