Cultura

Con Baglioni... «Tutta un’altra musica»

Oggi, lunedì, alle 21, il concerto del cantautore. Palco innovativo trasformato in un cantiere che genera futuro e speranza
AA
Energia rock ed emozioni su un palcoscenico trasformato in cantiere edile, nel quale si lavora per dare futuro e speranza. Impalcature, amplificatori e una scritta sul muro: «Tutta un’altra musica». Claudio Baglioni torna a Brescia, stasera, lunedì, alle 21, al PalaEib di via Caprera 5, per una tappa della seconda parte di un viaggio live cominciato nel febbraio scorso (e già transitato al PalaGeorge di Montichiari).
 
C’è ancora disponibilità di biglietti, in vendita nei punti «fisici» dei circuiti TicketOne e PointTicket (1ª platea numerata 80,50 euro; 2ª platea numerata 60 euro; 3ª platea non numerata 40 euro, prevendita compresa) e poi direttamente al botteghino. Info: www.cipiesse-brescia.it, telefono 030/2791881.
 
«L’idea di un cantiere edile sul palcoscenico - racconta Baglioni -, soluzione del tutto atipica e inusuale, è uscita quasi per caso, giocando con la parola cantante».
 
Anche in queste nuove 64 date del tour, inaugurato il 18 ottobre a Bruxelles, l’artista è accompagnato «on the road» da una squadra di 90 collaboratori e, sul palco, da 13 polistrumentisti, per ripercorrere i momenti più significativi della sua discografia e presentare dal vivo i brani dell’ultimo album «ConVoi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia