Cultura

Colpi di colore, rassegna al via con il Mascoulisse

A Moniga musica e teatro in cinque appuntamenti, il pubblico è chiamato a vestirsi «in tinta»
Il Mascoulisse Quartet, primo protagonista - © www.giornaledibrescia.it
Il Mascoulisse Quartet, primo protagonista - © www.giornaledibrescia.it
AA

A Moniga del Garda al via la seconda edizione di «Colpi di colore», festival di musica e teatro in cinque appuntamenti, ciascuno caratterizzato da un colore; il pubblico è invitato a partecipare indossando un abito o un accessorio «in tinta», diventando quindi parte dello spettacolo.

Si comincia oggi alle 21, nel cortile di Villa Bertanzi (via dei Broli, 14), con la serata arancione di «Onde antiche e moderne», concerto dell’ensemble di tromboni Mascoulisse Quartet, formato da Stefano Belotti, Emanuele Quaranta, Alberto Pedretti e Davide Biglieni. Il programma offre una panoramica sul repertorio per ottoni dal Rinascimento al presente. L’ingresso è gratuito, così come quello per i prossimi appuntamenti.

Sabato 4 agosto, nel castello di Moniga, andrà in scena lo spettacolo «C’era una volta il jazz..!» con l’attore Filippo Garlanda e il pianista Giovanni Colombo (colore blu). Venerdì 10 agosto, ancora in castello, nel segno del verde il Barocco incontra il tango con le «Otto stagioni» di Vivaldi e Astor Piazzolla, protagonista la violinista Anca Vasile con il fisarmonicista Davide Bonetti e il quartetto Dinu Lipatti. Bianco è il colore del concerto all’alba, nel porto di Moniga, previsto per domenica 12 agosto, con la violoncellista Daniela Savoldi, mentre la chiusura del festival è fissata per il 24 agosto: serata magenta per celebrare i sessant’anni di carriera di Mina con Elisa Rovida e la sua band.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia