Cultura

Clavdio e l’itpop indie che fa battere il «Cuore»

Il romano della Bomba Dischi stasera a Paderno Franciacorta col cantautore Liede
Clavdio sarà in concerto al «Crazy Cow Fest»
Clavdio sarà in concerto al «Crazy Cow Fest»
AA

«Crazy Cow Fest» si articola, in questa quindicesima edizione, in serate che potrebbero essere definite «tematiche». Oggi è la volta dell’indie che ha ridato linfa all’itpop, con Clavdio (scritto rigorosamente con la «v»). Ovvero, con il giovane romano scoperto dall’etichetta indipendente Bomba Dischi, la stessa che ha lanciato Calcutta, Carl Brave, Franco 126, Giorgio Poi...

I cancelli del festival nel Centro sportivo comunale di Paderno Franciacorta aprono alle 19, con ingresso libero. I concerti avranno inizio alle 21 con Liede, il cantautore torinese (al secolo Francesco Roccati) che ha esordito su disco nel novembre 2016 con «Stare Bravi» per poi seminare - in termini di pubblico - anche con un’intensa attività live fatta di decine e decine di concerti in club e, appunto, kermesse. Nel novembre scorse ha pubblicato un singolo, «Lasciamo provare così», con cui è iniziata la sua avventura nella scuderia Inri, la stessa per cui hanno inciso nomi come Levante ed Ex-Otago.

Toccherà quindi a Clavdio, che dopo essersi messo in mostra con il singolo «Cuore» (che ha collezionato ad oggi quasi tre milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube), ha pubblicato nella primavera scorsa l’album «Togliatti Boulevard». Claudio Rossetti, classe 1985, ne aveva già fatto uscire uno nel 2014 («Può capitare a chiunque ciò che può capitare a qualcuno»), ma è proprio con il contratto... Bomba che la sua carriera ha avuto impulso decisivo, lungo il filone del cantautorato che su un tappeto di synth e tastiere inanella ritornelli contagiosi.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato