Cinema

I film e le serie tv per la serata di San Valentino

Sul piccolo e grande schermo un’ampia scelta: amore, cartoon ma anche thriller
Bridget Jones: Mad About the Boy, Renée Zellweger in una scena con il giovane Leo Woodall
Bridget Jones: Mad About the Boy, Renée Zellweger in una scena con il giovane Leo Woodall
AA

Tante «love stories», anche spagnole e asiatiche; un classico moderno come Bridget Jones; persino, in cartoon, le pene d’amore di Spank, il cagnolino bianco del noto manga Hello! Spank. Per San Valentino l’offerta sugli schermi – il familiare televisivo e il grande cinematografico – è particolare e ampia.

A cominciare da «Bridget Jones: un amore di ragazzo» di Michael Morris, 4° film del ciclo con Renée Zellweger mattatrice, in uscita ufficiale il 27 febbraio, ma in anteprima oggi sulla piattaforma Peacock (app su Google Play) e, solo domani, in sala (a Brescia al Moretto ore 19.15).

La storia: Bridget è rimasta vedova con 2 figli piccoli; tramite un’app di incontri conosce un uomo affascinante, ma assai più giovane di lei (Leo Wodall), ma è in dubbio se preferirgli un maturo e affidabile insegnante (Chiwetel Ejiofor).

Televisione

Sul fronte prettamente televisivo, oggi debutta il film original Prime Video «È colpa mia: Londra», versione british dello spagnolo «È colpa mia?» dalla trilogia romanzesca di Mercedes Ron «Culpables». Interpreti due attori in ascesa come Asha Banks e Matthew Broome, narra l’attrazione fra la 18enne americana Noah appena trasferitasi a Londra e il bad boy Nick, figlio del nuovo compagno inglese della madre.

Domani su Netflix debuttano invece le serie «I Am Married... But!» e «Melo Movie», rispettivamente taiwanese e coreana. La prima mostra I-ling che vive coi suoceri e il marito «mammone», ma medita il divorzio. Tramite una app d’appuntamenti conosce l’anima gemella, ma deve fare i conti con la famiglia.

La seconda snoda la storia di due giovani in cerca d’amore e i loro sogni anche per superare i rispettivi traumi del passato.

Sempre su Netflix è disponibile il film comico Kinda Pregnant (una specie di gravidanza) di Tyler Spindel, con Amy Schumer nei panni di una giovane donna che si finge incinta e trova per caso l’uomo dei suoi sogni.

E anche il film francese «Luna di miele con mamma» di Nicolas Cuche, in cui si ride sulle disavventure d’un promesso sposo abbandonato davanti all’altare, in imbarazzante luna di miele con la madre.

Netflixiano, ma stavolta dalla Svezia, è anche Love Forever di Staffan Lindberg: una coppia di Stoccolma intende sposarsi sull’incantevole isola di Gotland, ma i famigliari combinano ogni sorta di guaio.

Su Apple TV+ c’è la commedia romantica spagnola «A muerte/Love You to Death» che racconta il legame di Raul, al quale è appena stata diagnosticata una grave malattia e Marta, da poco incinta d’un ex fidanzato. I due s’incontrano a un funerale e riprendono la loro amicizia, forse portatrice di speranze per tutti.

Love you to death, disponbile su Apple TV+
Love you to death, disponbile su Apple TV+

Cinema

Quanto agli appuntamenti al cinema, si segnala «We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo» di John Crowley, intensa commedia con interpreti giovani e talentuosi come Florence Pugh e Andrew Garfield nei panni d’una fresca divorziata e di uno chef solitario, uniti dal caso in una storia d’amore commovente.

Da oggi a domenica 16 al cinema ci sarà pure il cartoon giapponese «Hello! Spank. Il film. Le pene d’amore di Spank» tratto nel 1982 dall’omonimo manga, ma inedito in Italia: il cagnolino Spank s’innamora della cagnolina Anna; un viaggio negli Usa d’un proprietario potrebbe però separarli.

Per un San Valentino atipico, «de paura», c’è – appena uscito in sala – il thriller Heart Eyes di Josh Ruben: due colleghi, scambiati per fidanzati, sono inseguiti da un killer a San Francisco nel Valentine’s Day.

Brividi anche, da oggi, in Strange Darling, definito geniale da Stephen King: un predatore insegue una giovane conosciuta intimamente che ora è in fuga ferita.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.