Cinema

L’Orvieto Cinema Fest torna a Brescia: appuntamento da Moonwalk

La Redazione Web
Questa sera alle 20.45 lo studio creativo in città ospita la quinta edizione di «Moonwalk X Ocf»
Un frame di Palestine islands
Un frame di Palestine islands
AA

Moonwalk Studio si trasforma ancora una volta in un centro di cultura cinematografica: questa sera, venerdì 6 dicembre, ospiterà la quinta edizione di «Moonwalk X Ocf». La serata, che comincerà alle 20.45, celebra il cinema breve grazie alla collaborazione con l’Orvieto Cinema Fest.

La rassegna

La rassegna si terrà nella studio in via Arnaldo Soldini 39 e prevede la proiezione di cinque cortometraggi, scelti tra i migliori presentati nella più recente edizione dell’Orvieto Cinema Fest.

L’ingresso è gratuito e accessibile a tutte e tutti.

I film presentati

Un frame di Bye bye turtle
Un frame di Bye bye turtle

La varietà è il filo conduttore della serata: dai documentari alla fiction, fino all’animazione. Ogni cortometraggio offre uno spaccato unico del mondo e della condizione umana.

Il documentario «Four holes» (19 minuti) racconta di resilienza e umanità attraverso le vite di quattro persone straordinarie, mentre «Been there» (10 minuti) invita a riflettere su come esperienze condivise possano cambiare la nostra visione del mondo.

La fiction emerge con due opere intense: «Bye bye turtle» (24 minuti), una storia di amore, perdita e rinascita, e «Palestine islands» (22 minuti), che esplora con profondità la vita quotidiana nella complessità del contesto palestinese. Chiude la rassegna «Circle» (6 minuti), un’animazione che, con immagini suggestive, incanta e stimola la riflessione.

Per informazioni, è possibile visitare il sito di Moonwalk Studio (www.moonwalk.studio) o contattare l’organizzazione via email (info@moonwalk.studio) o telefono (+39 328 3032680).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.