Cinema

«L’anima» di Massimo Grandi: il film al Cinema Sereno

La Redazione Web
Il lungometraggio del regista bresciano che narra la vita del pittore Paolo Bignotti verrà proiettato questa sera al Villaggio Sereno
Un fermo-immagine da «L’anima» di Massimo Grandi, sul pittore Paolo Bignotti
Un fermo-immagine da «L’anima» di Massimo Grandi, sul pittore Paolo Bignotti
AA

Appuntamento alle 20.30 al Cinema Sereno per la proiezione di «L’anima», primo lungometraggio del regista bresciano Massimo Grandi, parte della squadra di produzione di Teletutto.

Il film ripercorre la vita del pittore di Travagliato Paolo Bignotti (1918-1978) ed è un progetto ideato con Luigi Salvi e sceneggiato da Francesco Ferrazzi, con Carlotta Franzoni come aiuto regista.

Il cast

Nei panni del pittore è l'attore Mirko Signorelli, affiancato da Elvio Basotti nel ruolo del celebre regista bresciano Achille Rizzi, primo mentore dell'artista, incompreso dalla moglie Santina (l’attrice Donatella Valgonio) e dai compaesani.

Il gallerista Baroni è invece incarnato da Pietro Arrigoni, mentre l’assistente Celeste è Lidia Marmaglio. Baroni organizzò la prima personale di Bignotti in città nel 1974, ma l’inaugurazione avvenne in concomitanza con la strage di Piazza della Loggia.

La sala cinematografica si trova in traversa XII del Villaggio Sereno.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.