Cinema

Cinema all’aperto a Brescia, i film in programma e dove vederli

La Redazione Web
Tre le arene già confermate da Cipiesse, altre in arrivo: biglietti a 5 euro e abbonamenti a 30. E torna l’appuntamento con «L’Eden d’Estate»
Estate vuol dire anche voglia di cinema all'aperto
Estate vuol dire anche voglia di cinema all'aperto
AA

Per gli appassionati di cinema, estate vuol dire proiezioni di film all'aperto. Che si tratti di un passatempo stagionale in luoghi più o meno suggestivi o di una passione da soddisfare in modo seriale, a Brescia e in provincia non mancano le occasioni per vivere quest'esperienza.

Le arene

Anche quest'anno un importante organizzatore come Cipiesse ha allestito e gestirà alcune arene cinematografiche. Le prime a essere confermate sono state quelle di Chiari, Scuole Calini a Brescia e Desenzano, le cui programmazioni complete sono allegate all'articolo.

A seguire, è stata definita la programmazione di quelle di Rezzato, Cellatica, Gussago e Villa Carcina.

I biglietti

È possibile acquistare un ingresso unico al prezzo di 5 euro, o in alternativa un abbonamento che garantisce 10 ingressi a 30 euro. Ulteriori informazioni ai numeri 030.2791881 e 335.462482, o sul sito www.cipiesse-bs.it.

L’Eden d’estate

A regalare l'esperienza del cinema all'aperto sarà anche «L’Eden d’Estate. Il cinema al museo»: 83 proiezioni complessive, dal 14 giugno all'8 settembre, sette giorni su sette. Il palinsesto della prima parte, che terminerà il 1° agosto, è stato presentato oggi da Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia.

L'iniziativa troverà casa - per il terzo anno consecutivo - Parco del Viridarium e nell’adiacente Parco delle Sculture del Museo di Santa Giulia. Sul fronte biglietti, viene confermata l’adesione all’iniziativa ministeriale «Cinema Revolution”, che abbassa ad euro 3,50 il prezzo dei biglietti per i film italiani ed europei (rispetto agli euro 6,50 del ticket intero e i 5,50 del ridotto».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.