Cinema all’aperto a Brescia, i film in programma e dove vederli
Per gli appassionati di cinema, estate vuol dire proiezioni di film all'aperto. Che si tratti di un passatempo stagionale in luoghi più o meno suggestivi o di una passione da soddisfare in modo seriale, a Brescia e in provincia non mancano le occasioni per vivere quest'esperienza.
Le arene
Anche quest'anno un importante organizzatore come Cipiesse ha allestito e gestirà alcune arene cinematografiche. Le prime a essere confermate sono state quelle di Chiari, Scuole Calini a Brescia e Desenzano, le cui programmazioni complete sono allegate all'articolo.
A seguire, è stata definita la programmazione di quelle di Rezzato, Cellatica, Gussago e Villa Carcina.
I biglietti
È possibile acquistare un ingresso unico al prezzo di 5 euro, o in alternativa un abbonamento che garantisce 10 ingressi a 30 euro. Ulteriori informazioni ai numeri 030.2791881 e 335.462482, o sul sito www.cipiesse-bs.it.
L’Eden d’estate
A regalare l'esperienza del cinema all'aperto sarà anche «L’Eden d’Estate. Il cinema al museo»: 83 proiezioni complessive, dal 14 giugno all'8 settembre, sette giorni su sette. Il palinsesto della prima parte, che terminerà il 1° agosto, è stato presentato oggi da Fondazione Brescia Musei e Comune di Brescia.
L'iniziativa troverà casa - per il terzo anno consecutivo - Parco del Viridarium e nell’adiacente Parco delle Sculture del Museo di Santa Giulia. Sul fronte biglietti, viene confermata l’adesione all’iniziativa ministeriale «Cinema Revolution”, che abbassa ad euro 3,50 il prezzo dei biglietti per i film italiani ed europei (rispetto agli euro 6,50 del ticket intero e i 5,50 del ridotto».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.