CidneOn al via, la Leonessa capitale della luce per una settimana
Un'anteprima caleidoscopica. Quella che ieri sera ha anticipato i sette giorni di luci e arte che caratterizzeranno la Leonessa. Dalle 18.30 di stasera CidneOn illuminerà infatti il Castello di Brescia: «Natura e architettura» il tema di questa seconda edizione del Festival internazionale delle Luci che lo scorso anno ha attirato 150mila persone, non solo dal Bresciano.
Videoproiezioni, installazioni e colonne sonore: fino al 17 febbraio, dalle 18.30 (primo ingresso) fino alle 22.30 (ultimo ingresso) il Castello cambierà pelle e diventerà il regno dell’arte e della fantasia.
Questa seconda edizione, oltre ad un percorso per i disabili, porta un’importante novità per chi non ha tempo o viglia di mettersi in coda. L’ingresso infatti è libero, ma c’è la possibilità di acquistare la «Chiave magica» della fast line. Costa 8 euro, se ne possono comperare fino a 20. Per informazioni vedere il sito www.cidneon.com.
L’accesso serale al Castello è consentito solo a piedi oppure con le navette gratuite. I bus partiranno - ogni 10 minuti, dalle 17,30 all’1 - da via San Faustino (angolo via del Castello) e da piazzale Arnaldo (angolo via Avogadro). In piazza Paolo VI (17-22) parte invece un trenino, gratuito.
Ecco di seguito la diretta Facebook, curata da Elisa Rossi, con cui il GdB ha mostrato in anteprima le 19 installazioni del Festival delle Luci:
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato