Cultura

Churchill Outfit: «Noi, sorpresa psichedelica»

La band della Leonessa sabato al Vinile45 presenta il disco. Il video debutta oggi su Deejay Tv.
AA

Oggi, sul canale musicale ultra-mainstream Deejay Tv, attorno alle 17.30 («salvo inattesi salti nella scaletta») passa il video del loro brano «Kaleidoscopic», «girato e montato tutto da noi in cinque giorni. Una soddisfazione immensa».

«Noi» significa Manuel Bonetti (voce e chitarra), Luca Glissenti (basso), Alessandro Scipioni (tastiere, sintetizzatore, organo), Marco Zagni (chitarra) e Francesco Dioni (batteria). Sono The Churchill Outfit, una delle più quotate rock band bresciane che, dopo l'anteprima televisiva deluxe, presenterà l'eponimo disco d'esordio sabato 17 marzo alle 23 al Vinile45 (Brescia, via del Serpente). L'lp -che esce il giorno prima per la Dada di Fausto Zanardelli - è in pre-ascolto su

www.sentireascoltare.com

.

Già un anno fa, ai tempi dell'uscita del vostro ep, avevate fatto drizzare molte orecchie. Ora il video su Deejay Tv: amate bruciare le tappe...
Dire che siamo soddisfatti è poco: siamo... allibiti - esordisce Francesco Dioni -. Eravamo già colpiti dall'attenzione che si era creata attorno al nostro ep. Ora siamo consci che con questo album ci giochiamo tutto.

Come avete lavorato al disco?
Abbiamo cercato di rendere sempre più attuale il nostro suono, intriso di psichedelia e di un rock che corre sul confine tra America e Canada. Nell'album c'è tutto il meglio di noi e tutto quello che ci piace.

Brescia l'avete «conquistata». L'obiettivo ora è l'Italia o, dato che cantate in inglese, l'estero?
Suonare anche fuori Brescia è uno degli obiettivi primari dei Churchill. Ci piacerebbe relazionarci anche con l'estero, consci che in Italia, quando canti in inglese, non è sempre facile «farsi capire».

Che live avete in mente per sabato?
Lo stiamo studiando. Vogliamo uno show completo, in cui musica, luci e colori creino un'unità coinvolgente.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia