Chi sono i quattro bresciani da sostenere in vista del Concertone di Roma

Tre bresciani da spingere verso il Concertone. Anzi, quattro. Sono stati annunciati ieri i nomi dei cento nuovi artisti che hanno superato le pre-selezioni di 1MNext, il contest che permetterà ai tre vincitori di esibirsi il Primo Maggio in piazza San Giovanni a Roma.
Nell’elenco figurano tre giovani direttamente targati Brescia - Bueno, Cenere e Peripezie - e la Miglio che, pur indicata come proveniente da Bologna (la città dove vive adesso), è la «nostra» Alessia Zappamiglio, la quale nei giorni scorsi si è aggiudicata il premio per la Migliore canzone a «Ciao - Rassegna Lucio Dalla», proprio nel capoluogo emiliano.
Bueno e Cenere sono seguiti dallo studio La Macina Sonora del monteclarense Rino Bellandi, Peripezie è l’Alberto Polcini indie-pop che ha già avuto esperienze discografiche.
Fino al 31 marzo i pre-selezionati possono essere votati sul sito web ufficiale. Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello di una Giuria di Qualità. Entro il 5 aprile verranno comunicati i dieci finalisti, individuati tramite questa ulteriore scrematura.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato