Charlie, star a quattro zampe dal Ctb... al GdB
Una storia speciale. Quella di un attore altrettanto particolare. Addirittura a quattrozampe. E' Charlie, il cane balzato - letteralmente - agli onori della ribalta grazie all'allestimento firmato Ctb de «I due gentiluomini di Verona» di William Shakespeare, commedia che lo vede proprio in questi giorni calcare il palcoscenico del Teatro Sociale di via Cavallotti. E che gli è valso anche la locandina dello spettacolo, il primo della stagione di prosa, con tanto di gorgiera al collo.
Il simpatico attore a quattro zampe ha fatto visita questa mattina alla redazione del GdB, accompagnato dall'attrice Chiara Stoppa, la sua padrona, accanto alla quale è in scena.
Quando lo hanno messo in posa con la gorgiera, si è capito subito che è una star naturale. Un meticcio purissimo di comprovato talento artistico. La sua storia? «Charlie è nato in Sicilia, per strada. - racconta Chiara. «Quando l’ho saputo, mi sono precipitata per adottarlo. Aveva 3 mesi. Da allora mi segue sempre. È un cane viaggiatore. Con gli uomini è dolcissimo, con gli altri cani un po’ meno».
La sua carriera di attore inizia con la padrona: «Interpretavo una poliziotta surreale, e Charlie entrava in scena con me: era il cane-poliziotto più terrorizzato del mondo». Questa dunque è la sua seconda prova di attore.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato