Cultura

C'è un corteggiatore bresciano al «Primo appuntamento»

Marco Luppis, di Brescia, partecipa al dating show condotto da Flavio Montrucchio su Discovery+ e Real Time
Insegnante... giramondo: Marco Luppis nella foto da profilo «ufficiale»
Insegnante... giramondo: Marco Luppis nella foto da profilo «ufficiale»
AA

Ha un protagonista bresciano la puntata di «Primo appuntamento» - il dating show condotto da Flavio Montrucchio in cui si cerca l’anima gemella durante un «incontro al buio» al ristorante - in anteprima da martedi 29 marzo in streaming su Discovery+ e in onda in chiaro su Real Time alle 21:25 di martedi 5 aprile.

Si tratta di Marco Luppis, sessantenne di Brescia, insegnante di marketing e girovago per il mondo sia per motivi di lavoro sia per piacere. Luppis, che le note della produzione descrivono come «persona socievole, con doti organizzative e tenace» nonché con indole sportiva e refrattario al divano poiché «ama le camminate in montagna e andare in bicicletta», si presenta all’incontro di «Primo appuntamento» come single da 5 anni dopo aver vissuto «due storie sentimentali importanti». Il suo in ambiente televisivo è il tentativo d’incontrare una donna «che sia elegante e dinamica, che ami la natura e i viaggi».

A Roma, al tavolo del ristorante Geco dove avvengono gli incontri in favore di telecamera e microfono del date show, conoscerà la torinese Lorella, libera professionista, con alle spalle un matrimonio di 17 anni, madre di 2 figli che vivono con lei.

Premesso che Marco si descrive riservato e poco propenso a raccontarsi («A volte io parlo, parlo - così lo citano le note del programma - ma non dico molto di me»), resta da vedere se l’incontro con l’entusiasmo e il fascino di Lorella, avranno la meglio e scoccherà una scintilla.

Il programma

«Primo appuntamento», di cui dal 4 gennaio è in corso la 6ª stagione in 15 episodi di 60’ su Discovery+ e su Real Time (canale 31 digit terrestre; e 31-160 Sky), si basa sull’originale inglese «First Date», format che - prodotto da Stand By Me per Discovery Italia - debuttò in Italia il 14 marzo 2017. A condurlo è Flavio Montrucchio, 47 anni, nato a Torino, ma cresciuto a San Damiano d’Asti, inizialmente fattosi notare partecipando all’edizione 2001 di «Grande Fratello», ma poi recitando per 5 anni nella soap «Centovetrine» e in teatro, nonché conducendo più d’un programma tv. Montrucchio, da romantico e fascinoso piacione, l’8 marzo ha postato sul suo profilo Instagram (318 mila followers) una simbolica mimosa al cui giallo ha aggiunto il blu da uno spray, a duplice simbolico sostegno delle donne e della pace in Ucraina. Poche settimane prima, per San Valentino, aveva postato un sorridente bacio con la moglie, la showgirl Alessia Mancini, fuori dal teatro Sistina di Roma.

Icona Newsletter

@I bresciani siamo noi

Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato