Cultura

Carpool Karaoke, alla guida c'è Jake La Furia

Su Italia 1 arriva l'edizione italiana di uno dei format più divertenti e geniali della televisione americana
AA

I pezzi più belli sono quelli che si cantano insieme. Su Italia 1 arriva l'edizione italiana di uno dei format più divertenti e geniali della televisione americana, «Carpool Karaoke». L'originale versione del programma che, in America, ha ospitato personaggi del calibro di Michelle Obama approda stasera in seconda serata sulla rete giovane di Mediaset.

Alla guida dei viaggi-karaoke ci sarà l'irriverente Jake La Furia, esponente della scena rap italiana, al secolo Francesco Vigorelli, membro e fondatore dei Club Dogo. Per 10 settimane, il rapper caricherà in macchina un big del panorama musicale nazionale che si metterà in gioco in un'atmosfera ironica, svelando qualcosa in più di se stesso tra una canzone e l'altra. Durante il tragitto Jake e il suo ospite parleranno, si confideranno e scherzeranno in un clima di grande intimità. La playlist cantata durante il viaggio spazierà dai grandi successi del passeggero a bordo alle canzoni di artisti internazionali e non. Non mancheranno, inoltre, gag e momenti inaspettati fuori dalla macchina. Il primo compagno di viaggio di «Carpool Karaoke» sarà J-Ax.

Un format nato negli Usa trasmesso come segmento occasionale all'interno del programma «The Late Late Show with James Corden» in onda sull'americana CBS dal marzo 2015. Lo stesso Corden è presentatore e protagonista assoluto di questo show da record che ha coinvolto le più grandi popstar del mondo: Adele, Jennifer Lopez, Britney Spears, Elton John, Madonna e Chris Martin, solo per citarne alcuni. Ad ispirare è stato il cantante inglese George Michael che, per primo, nel 2011 ha cantato in macchina con l'amico James Corden. Le clip con ospiti Adele e Justin Bieber sono diventate virali e hanno raggiunto, rispettivamente, 154 milioni e 110 milioni di visualizzazioni.

Justin Bieber on the road

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato