Cultura

Carmen Town la stagione dei live riparte con Sipolo

Si comincia, appunto, stasera con il bresciano Alessandro Sipolo, che sarà sul palco con Omar Ghazouli e Paolo Malacarne
AA

Riparte stasera la stagione «live» del Carmen Town di via Fratelli Bandiera, in città. In programma, nel nutrito cartellone invernale, i giovedì dedicati alla programmazione pop rock curata da Aldino Bonanno, la felice collaborazione «in rosa» con Lala Love You, i venerdì all’insegna dell’elettronica, le apprezzate sessioni Open Mic (come di consueto ogni primo giovedì del mese) e dj set vari.

Si comincia, appunto, stasera con il bresciano Alessandro Sipolo, che sarà sul palco con Omar Ghazouli e Paolo Malacarne; venerdì invece la giovane Carolina presenta in anteprima il suo «Childhood».

I concerti. La programmazione entra nel vivo ad ottobre, quando - giovedì 5 - riprenderanno anche le Open Mic Jam moderate da Carlo Poddighe, Cek Franceschetti e Pietro Maria Tisi. Il giovedì successivo, 12 ottobre, riparte ufficialmente la rassegna al femminile Lala Love You, che porta a Brescia la band bolognese Tersø. L’occasione è la presentazione del nuovo ep «L’Altra Parte». I venerdì elettronici inaugurano il giorno successivo, 13 ottobre, con la band bresciana Road to Zion, che presenta il terzo disco: «Becoming Insane». Il 20 ottobre torna invece il party Goa Red Moon; mentre giovedì 27 Giuseppe Tonolini, aka Beto, presenta il suo nuovo album. L’ultimo venerdì del mese sarà sempre riservato alla serata Giunta Lovva Sound.

Novembre si apre con la grande festa per il compleanno del Carmen Town: mercoledì 1 Lala porta a Brescia la svedese Dyonisia, in tour col nuovo ep «Humana». Giovedì 2 c’è la consueta Open Mic Jam, mentre il venerdì Mr. Tibbs apparecchia una serata a base di AfroBeat. R&B e Reggae. Chiude la settimana, sabato, il dj set trash di Beppe Orizzonti. I successivi appuntamenti di fine mese sono con i Kick (giovedì 16); Swing Conspiracy dj set a cura di Freaky Boy e Sick Boy (venerdì 17). Infine venerdì 24 scocca l’ora di Giunta Lovva Sound.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia