Carlo Verdone a Brescia per Old Cinema sabato 18 giugno
«La storia del cinema dovrebbe diventare materia di studio nelle scuole superiori italiane». Questa la ricetta proposta da Carlo Verdone per rilanciare la settima arte, affinché non venga considerata solo un’occasione d’intrattenimento bensì una vera opportunità di cultura. Con questa grinta l’attore, regista e sceneggiatore romano, cresciuto si prepara a visitare per la prima volta Brescia, ospite della rassegna Old Cinema, sabato 18 giugno.
«Brescia? Conosco la città dalle immagini del patrimonio artistico e per la nota vivacità industriale - afferma l’attore e regista romano -: non vedo l’ora di visitarla».
Il giorno della visita di Verdone a Brescia coincide con la Festa della Musica, manifestazione che porterà la città a trasformarsi in una costellazione di palchi per circa 800 musicisti e le rispettive proposte musicali d’ogni genere. Il romano è un grande appassionato e a sua volta musicista. La speranza è quella di portarlo su un palco, dietro una batteria, suo strumento favorito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato