Brescia ancora protagonista su Topolino con la storia «Minni, Pippo e il mistero del Topoldo»
Sul numero 3549 di Topolino, disponibile da mercoledì 29 novembre nelle edicole, verrà pubblicata per la prima volta la storia «Minni, Pippo e il mistero del Topoldo», ambientata a Brescia e idealmente ispirata all’opera «Ritratto di giovane flautista» di Giovanni Gerolamo Savoldo.
Per l’occasione Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei intendono celebrare il 2023, anno della Capitale italiana della cultura, omaggiando gli alunni delle scuole primarie e le loro maestre con il magazine Topolino, «numero grazie al quale gli studenti, le loro famiglie e gli insegnanti potranno riscoprire, sotto un’altra luce, il patrimonio culturale bresciano, a partire dai nostri musei - comunica la Fondazione -. Un ringraziamento speciale dedicato all’avvocato Ilaria Crema e a UBI Fondazione CAB che, con il loro generoso sostegno, hanno consentito l’omaggio di questo Topolino a tutti i ragazzi dell’anno scolastico 2023/24».
Non è la prima volta che il fumetto della Disney vede Brescia protagonista: nel 2020 infatti, in occasione della restituzione alla città della Vittoria Alata restaurata, era stata pubblicata una storia deicata alla «Minni Alata».
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato