Cultura

Band, dj e artisti fuori dalle gabbie per l'ottavo MusicalZOO

È #mutamorphosis la parola chiave dell’ottava edizione di MusicalZOO, il festival musicale che dal 20 al 24 luglio spalanca le porte del Castello
MUSICAL ZOO, TORNA IL FESTIVAL
AA

È #mutamorphosis la parola chiave dell’ottava edizione di MusicalZOO, il festival musicale che dal 20 al 24 luglio spalanca le porte del Castello, in città.

Musica, arte, approfondimenti, incontri: dopo aver raccolto circa 65mila partecipanti nel corso degli anni passati, assieme a circa 200 musicisti d’ogni stile e provenienza e ad un centinaio di artisti e performer, gli organizzatori propongono una maratona di live e dj set non convenzionali, arte, pillole culturali e chicche enogastronomiche.

 

Foto Alberto Mancini
Foto Alberto Mancini

Sul palco principale, allestito nel Bastione San Marco, sono chiamati all’opera Gang Of Four (protagonisti della serata del 21 luglio), Moon Duo, Islamic Chipsy & EEk, Go Dugong, Zola Jesus, Lion D. Anche in clubarea la squadra dietro la consolle è varia e meticcia e mescola stili eterogenei, martellate techno, house, hip hop. Nella lista dei dj e producer invitati a maneggiare piatti e mixer ci sono Ninos Du Brasil, Sarah Farina, Lone e Borrowed Identity, Benjamin Damage. Tra gli appuntamenti più attesi sul dancefloor a cielo aperto della Fossa Viscontea c’è Rehab, il party che dal 2012 riempie i giovedì sera del clubbing bresciano. 

Foto Alberto Mancini
Foto Alberto Mancini

Arroccata attorno alla Torre dei Prigionieri, l’expoZOOne è poi luogo d’arte contemporanea, contaminazioni sonoro-visive, performance e allestimenti site-specific in un dialogo di luci, musica e immagini.

Foto Alberto Mancini
Foto Alberto Mancini

L’ingresso è gratuito mercoledì 20, mentre giovedì 21 si pagano i 12 euro del biglietto d’ingresso già dalle 19. Venerdì, sabato e domenica l’ingresso è gratuito per chi arriva prima delle 20. Per informazioni su biglietti e abbonamenti, cliccare qui.

Durante le serate del festival, da giovedì a domenica, si può salire in Castello con una delle navette gratuite messe a disposizione da Brescia Mobilità: partono da via San Faustino, all’altezza di piazzale Cesare Battisti, e piazzale Arnaldo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia