Band, dj e artisti fuori dalle gabbie per l'ottavo MusicalZOO
È #mutamorphosis la parola chiave dell’ottava edizione di MusicalZOO, il festival musicale che dal 20 al 24 luglio spalanca le porte del Castello, in città.
Musica, arte, approfondimenti, incontri: dopo aver raccolto circa 65mila partecipanti nel corso degli anni passati, assieme a circa 200 musicisti d’ogni stile e provenienza e ad un centinaio di artisti e performer, gli organizzatori propongono una maratona di live e dj set non convenzionali, arte, pillole culturali e chicche enogastronomiche.
Sul palco principale, allestito nel Bastione San Marco, sono chiamati all’opera Gang Of Four (protagonisti della serata del 21 luglio), Moon Duo, Islamic Chipsy & EEk, Go Dugong, Zola Jesus, Lion D. Anche in clubarea la squadra dietro la consolle è varia e meticcia e mescola stili eterogenei, martellate techno, house, hip hop. Nella lista dei dj e producer invitati a maneggiare piatti e mixer ci sono Ninos Du Brasil, Sarah Farina, Lone e Borrowed Identity, Benjamin Damage. Tra gli appuntamenti più attesi sul dancefloor a cielo aperto della Fossa Viscontea c’è Rehab, il party che dal 2012 riempie i giovedì sera del clubbing bresciano.
Arroccata attorno alla Torre dei Prigionieri, l’expoZOOne è poi luogo d’arte contemporanea, contaminazioni sonoro-visive, performance e allestimenti site-specific in un dialogo di luci, musica e immagini.
L’ingresso è gratuito mercoledì 20, mentre giovedì 21 si pagano i 12 euro del biglietto d’ingresso già dalle 19. Venerdì, sabato e domenica l’ingresso è gratuito per chi arriva prima delle 20. Per informazioni su biglietti e abbonamenti, cliccare qui.
Durante le serate del festival, da giovedì a domenica, si può salire in Castello con una delle navette gratuite messe a disposizione da Brescia Mobilità: partono da via San Faustino, all’altezza di piazzale Cesare Battisti, e piazzale Arnaldo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato