«Bakhita la Fortunata»: all’Audiofonetica il libro tradotto in Lis

La Redazione Web
L’opera sulla santa verrà presentata giovedì 20 marzo nella scuola di Brescia, con traduzione nella Lingua dei segni
«Bakhita la fortunata»
«Bakhita la fortunata»
AA

La Scuola Audiofonetica di Brescia ospiterà la presentazione del libro «Bakhita la Fortunata. Una straordinaria storia raccontata in Lis», un’opera pensata per i bambini, scritta con un linguaggio semplice e coinvolgente.

L’appuntamento

L’appuntamento – a ingresso libero – è giovedì 20 alle 17.30; sarà garantito il servizio di interpretariato in Lingua dei segni italiana (Lis). Ciò che rende speciale «Bakhita la Fortunata» è l’attenzione che dedica ai piccoli sordi: il testo è accessibile, tradotto in Lis, affinché tutti possano comprenderne il messaggio di speranza.

La presentazione vuole essere un evento inclusivo, ricco di spunti di riflessione per tutti: la vicenda di santa Giuseppina Bakhita invita a non arrendersi di fronte alle difficoltà, a credere nel cambiamento e nel rispetto di ogni persona. Oltre a Marisa Bonomi e Gabriella Oneta, curatrici della pubblicazione, interverranno Anna Paterlini, direttrice della scuola, Marco Petrillo, presidente del Pio Istituto dei Sordi di Milano, Francesco Onofri, presidente dell’Associazione mons. Marcoli, e don Roberto Ferranti, direttore del Centro Migranti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.