Arti visive, performance e musica: al via il Festival Between Us
Un «Cantiere delle arti» tra Brescia e Bergamo, anche in vista dell’appuntamento del 2023 quando le due città saranno capitali italiane della cultura.
Prende il via giovedì 17 giugno negli spazi di Carme (sala Santi Filippo e Giacomo in via Battaglie in città) il Festival Between Us, che vedrà protagonisti artisti visuali e performer dei due capoluoghi. Tre le sezioni: Arti Visive, Arti Performative e Musica, con una mostra collettiva e performance, concerti e incontri.
Il Festival, ideato e curato da Eleuteria Arena, Giada Crispiels e Marina Rossi e sostenuto da Comune di Brescia e di Centro Teatrale Bresciano, viene inaugurato giovedì 17 giugno alle 19,30 (replica alle 20,30) con «Memories of forgetting» di Paola Drera, e proseguirà fino al 4 luglio.Protagonisti gli artisti performativi Giulia Arsotti con Elena D’Ambrosio e Antonella Massussi, Cento per cento Teatro, Paola Drera, Giulia Imberti, Compagnia Libra, Collettivo Paika, Giulia Rossi con Nelson D. Sosa e Pino Sblendorio; e i musicisti Alessandra Bordiga, Francesco Fonassi e Francesco Venturi, Giuseppe Jos Olivini, Maurizio Rinaldi, Daniela Savoldi.
La mostra, visitabile da mercoledì a domenica dalle 17 alle 21, espone opere di Letizia Badinelli, Milena Berta e Alessandro Pedretti, Monica Carrera, Giada Crispiels, Alice Faloretti, Manuel Gardina, Martina Oldani, Vincenzo Pagliuca, Alberto Petrò, Davide Sforzini, Elia Robecchi, Silvia Trappa, Agata Treccani, Chiara Zizioli.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato