«Imperfetto singolare»: la mostra di Cinzia Battagliola a Montichiari
Si intitola «Imperfetto singolare» la mostra personale della fotografa Cinzia Battagliola che sarà allestita presso gli spazi della Galleria Civica di Montichiari con l’organizzazione di Caleidoscopio Associazione Culturale e di Morris Bellini (che ha curato i testi).
La mostra
L’esposizione è una sorta di antologica che compie un excursus nel lavoro della fotografa creativa, le cui opere sono spiccatamente artistiche.
Attraverso i propri scatti, che ottiene con una macchina fotografica Polaroid e sfruttando la tecnica dell’autoritratto, Battagliola racconta il processo di indagine e comprensione del proprio mondo
interiore. L’autoscatto le permette infatti di essere oggetto e soggetto dell’immagine, facendo esperienza di una lieve incontrollabilità compositiva, come la definisce l’autrice.
Lo stile è diafano e l’immaterialità è la dimensione ricercata da Battagliola per «indagare sotto la superficie del visibile».
Informazioni e ingresso
La mostra «Imperfetto singolare» verrà inaugurata sabato 28 settembre alla Galleria Civica di Montichiari in via Trieste 34. Il vernissage sarà alle 17.
Dopodiché l’esposizione resterà visibile fino al 20 ottobre con orario di apertura giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è gratuito.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.