ArteGarda

Fotografia: i cani di Elliott Erwitt in mostra a Sirmione

Francesca Roman
Con «DogDogs» gli scatti del maestro, selezionati dalla global cultural director di Magnum Photos Andréa Holzherr, esposti dal 15 marzo al 13 luglio Palazzo Callas Exhibition
"DogDogs" di Elliot Erwitt a Sirmione
AA

Zampe e scarpe, musi e sorrisi. Dal 15 marzo al 13 luglio Palazzo Callas Exhibition ospita la mostra «DogDogs», una selezione di 80 fotografie che Elliott Erwitt (1928-2023), uno dei più grandi maestri della fotografia del secolo scorso, ha dedicato agli amici a quattro zampe e al loro intenso legame con gli esseri umani. Sono scatti realizzati tra il 1946 e il 2004, selezionati dalla global cultural director di Magnum Photos Andréa Holzherr.

Una fotografia in mostra
Una fotografia in mostra

La mostra

La mostra «DogDogs» sarà aperta al pubblico con ingresso libero fino a domenica 13 luglio, tutti i giorni dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19. Venerdì e sabato fino alle 22. Chiuso il lunedì, eccetto festivi. Maggiori informazioni sul sito www.visitsirmione.com.

«Siamo molto orgogliosi della collaborazione con Magnum Photos – commenta il sindaco Luisa Lavelli –, un legame che anno dopo anno ci ha consentito di avere a Sirmione grandi nomi della fotografia internazionale.

Dopo Paolo Pellegrin, Cristina de Middell, Richard Kalvar e Martin Parr, la nostra casa sirmionese della fotografia apre le porte ad un gigante del Novecento con le sue divertenti e acute immagini, che ci regalano riflessioni sorprendenti sui nostri rapporti quotidiani con gli animali e sulla nostra stessa vita».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.