Arriva il Luna park: attrazioni gratuite per l'inaugurazione
Che estate sarebbe senza luna park? A Brescia arriva già domani, rinnovando l’appuntamento annuale delle giostre in via Borgosatollo.
Grande inaugurazione, dalle 20 alle 21, con un’ora di attrazioni gratuite e frittelle a un euro. «Cerchiamo di venire incontro alle famiglie - spiega Denis Casadio, nato e cresciuto nel luna park di Brescia - per far sì che tutti possano portare i bambini, anche chi non può permettersi di spendere tanto».
Così prosegue anche quest’anno la promozione il mercoledì, il giovedì e la domenica sera (dalle 20 alle 24), con un prezzo speciale - circa un euro anziché 1,50-3,50 euro - per tutte le giostre.
La storia dura da oltre ottant’anni: prima a Campo Marte, poi vicino al cavalcavia Kennedy e in via Oberdan, infine a San Polo. E l’attività sopravvive a mode e crisi.
Circa 40 le attrazioni di quest’anno: dai classici bruco-mela, treno fantasma, autoscontri e tappeti elastici alle novità, come il simulatore 3d - una sorta di cinema dinamico con diversi spettacoli - e lo Sky builder, costituito da due navicelle che oscillano a 360°.
La stagione primaverile durerà fino al 26 giugno. Poi tre giorni di pausa per il turn over per alcune attrazioni, e via di nuovo il 30 giugno fino al 21 agosto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato