Cultura

Annie Hall, nuovo video con sorpresa

Si tratta di un ironico filmato in stile «English», dove il frontman Fabio Dondelli mostra una sua giornata tipo con finale a sorpresa.
Guarda il video di Meaningless degli Annie Hall
AA

L'ultimo concerto del 2011 degli Annie Hall, band bresciana folk-rock in scena venerdì scorso alla Concessionaria Fiat Lux, coincide con il lancio del nuovo video «Meaningless». Si tratta di un ironico filmato in stile «English», dove il frontman del gruppo, Fabio Dondelli, mostra una sua giornata tipo con finale a sorpresa... anche se poi si rivelerà solo un sogno. Il messaggio lanciato dal video è che siamo tutti precari, e può capitare che pure una persona comune possa compiere gesti estremi, che annullano tutti gli equilibri mentali.

Le atmosfere del live semi-acustico degli Annie Hall sono rese meno folk dalla chitarra elettrica di Andrea Abeni, che domina l'ora e mezza del set. Fabio, sornione, rifila battute e suona con grinta. Gli Annie Hall suonano brani dagli ultimi due album, oltre alle cover «Maggie's Farm» (Bob Dylan) e «Pissing In The Wind» (Badly Drawn Boy). Ecco poi canzoni come «Ghost's Legs (colonna sonora dello spot Wind Business), «For You», «Beautiful Mind», «Place To Hide», «Shooting Star».  Nel 2012 la band farà una sosta in vista di un progetto da solista di Fabio Dondelli.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia