Animali nell'arte con selfie, il giorno dei... magnifici sette
Gli animali nell’arte e le suggestioni inevitabili. Dai secoli le opere esposte a Palazzo Martinengo nell’ambito della mostra, inaugurata lo scorso gennaio e allestita fino al 9 giugno, restituiscono visioni del rapporto tra uomo e animale dei tempi andati.
Nell’era del selfie l’invito lanciato dal GdB a scattarne uno con l’amato animale e postarlo sul portale della fotografia zoom.giornaledibrescia.it (nell’ambito dell’iniziativa per l’appunto denominata «Gli animali nell’arte con selfie») è stato raccolto da molti bresciani, di certo incentivati dalla possibilità di ricevere in omaggio dai promotori della mostra - l’associazione Amici di Palazzo Martinengo - biglietti d’ingresso e cataloghi dell’evento espositivo, con la avvincente raccolta di opere che vanno dal Rinascimento al Ceruti. Un omaggio che viene tributato agli autori delle prime sette fotografie nella classifica di Zoom, stilata attraverso i voti degli stessi lettori del GdB.
Non solo: a tutti loro i promotori della mostra hanno riservato anche un’altra opportunità: quella di una visita guidata gratuita, che si terrà oggi, sabato 4 maggio, alle 18.30. Occasione che viene ora estesa anche ai primi 25 lettori del GdB che si presenteranno a Palazzo Martinengo all’orario indicato (portando con sé copia odierna del quotidiano), che potranno così usufruire della visita guidata gratuita, previo solo pagamento del biglietto d’ingresso.
Quanto agli autori dei sette scatti più votati (che, assieme agli oltre cento pervenuti in poche settimane sono tutti visibili su zoom.giornaledibrescia.it), ecco i loro nomi in ordine di classifica: Leonardo Papa («Espressione del superego felino»), Ivan Zanotti («Kikka & Luna»), Maria Vittoria Fontana («Noi»), Claudia Cinelli («Photobomb: selfie felino»), Veronika Davyd («Gli animali nell’arte con selfie»), Valerio Spinazzi («Selfie in cambio di noci») e Roberta Ghizzardi («Kalì»).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato