Cultura

Anche Omar Pedrini sul palco di 4/qUARTI

Anche lo Zio Rock sarà sul palco della maratona musicale. Proporrà Sole Spento. E intanto in rete approda il video di Nina.
AA
Metti 4/qUARTI al Parco Castelli. E metti migliaia di giovani bresciani pronti ad ascoltare oltre cento band, in una full immersion di musica made in Brescia. 
 
E metti pure Omar Pedrini. Già, perché lo Zio Rock ha reso noto con un post sul suo profilo Facebook che parteciperà alla quarta edizione della maratona musicale 4/qUARTI. Arriverà in serata e sul palco salirà per proporre assieme alle band presenti uno dei suoi pezzi forti, vale a dire Sole Spento.
 
Una notizia che galvanizzerà di certo i suoi fans e i molti che in ogni caso affolleranno gli spalti dell'Arena Castelli. D'altro canto non è l'unico legame tra il cantautore bresciano e la kermesse musicale. Già, perché, manco a farlo apposta, Pedrini è appena uscito da una sessione in studio con gli Newdress che pure saranno al 4/qUARTI. E' sempre il profilo dello Zio Rock del più celebre dei social network a darne conto con un altro post.
 
E a riprova che per Omar, fresco della quasi reunion cagliaritana con l'altro ex Timoria Francesco Renga, sono giorni caldi, c'è anche il video di Nina, il brano che lo Zio Rock considera «una dichiarazione d'amore alla vita e alle donne di tutto il mondo». Il video è approdato da poco in rete ed è visibile su YouTube. Un prodotto dal sapore decisamente internazionale: è stato infatti realizzato a New York nel settembre 2013: sulle note di Omar Pedrini scorre la giornata di una ragazza persa tra le vie della Grande Mela e nella Grand Central Station, uno dei luoghi simbolo di New York e assai celebrato sul grande schermo. Il brano, che fa parte dell’album «Che ci vado a fare a Londra?» (distribuzione Universal) è opera di ZEN.movie e FOG Produzioni per la regia di Giulio Mastromauro.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia