Anche a Brescia la Free Comics Week: fumetti gratis in 8 negozi
Da sabato 7 a venerdì 13 dicembre arriva anche a Brescia la Free Comics Week, appuntamento interamente dedicato alla promozione della lettura del fumetto.
Per un'intera settimana, nelle 250 fumetterie aderenti di tutta Italia, sarà possibile ricevere albi speciali inediti a distribuzione gratuita selezionati dalle principali case editrici di fumetto italiane. A Brescia città saranno interessate la Comics League of Brixia di via Corfù 60, la Fumetteria in Corso di corso Martiri della Libertà 54/c e Funside Brescia di corso Palestro 19/b. In provincia invece aderenti Games Academy a Desenzano, Star shop Myworld di Erbusco, Hunter Games di Montichiari, Funside Elnòs al centro commerciale di Roncadelle, e Games Academy a Villanuova sul Clisi.
L’iniziativa
La Free Comics Week, la settimana del fumetto gratuito, offrirà ai lettori una selezione di albi per tutti i gusti. Fino a esaurimento scorte, le fumetterie che aderiscono all’iniziativa distribuiranno gratuitamente ai lettori un mix di albi inediti, pensati esclusivamente per l’occasione, e preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.
Questa iniziativa vede la partecipazione di quattro tra i principali editori di fumetti in Italia: Panini Comics, Star Comics, Sergio Bonelli Editore e BAO Publishing, uniti per sostenere la diffusione del fumetto e valorizzare i suoi autori.
Quali sono gli albi
Ecco le proposte editoriali della speciale settimana dedicata al fumetto: Absolute Power Special, Dal mondo di Topolino: Topolino e il pianeta inosservabile/Un lavoro per Paperinik, X-Men: Dalle ceneri… un nuovo inizio!, Alien e Dead Account 1 (Panini Comics); Kagurabachi, Re Cervin, Jinrui-Shoku: Blight of Man, Somna e Gukken.com (Star Comics); Dragonero: Le cronache dell’Erondár (Sergio Bonelli Editore); Hack/Slash: Ritorno a scuola (BAO Publishing).
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.