Al Vittoriale la canzone partenopea di Massimo Ranieri
Metti una sera al lago con Massimo Ranieri, alcuni maestri del jazz e una musica che ammalia. Accadrà stasera, dalle 21.15 al Vittoriale, quando l’interprete di «Rose Rosse» si lancerà in una nuova avventura affrontando la canzone partenopea degli anni Cinquanta e Sessanta rivestita da un abito sonoro particolare.
Per l’occasione si è assicurato il meglio sulla piazza: la cornice fiabesca del Vittoriale a reiterare l’incantesimo di «Malìa» (disco del 2015 nel quale si cimentò per la prima volta con le note blu); musicisti del calibro di Rita Marcotulli al piano, Stefano di Battista al sax, Riccardo Fioravanti al contrabbasso, Stefano Bagnoli alla batteria e Marco Brioschi alla tromba; la presenza, in qualità di ospite sul palco, dell’eccelso polistrumentista Mauro Pagani, bresciano, che è anche il suo produttore musicale.
Protagonista assoluto nel mondo dello spettacolo italiano oltre quarant’anni, si concede a musica, teatro, cabaret e televisione in egual misura e, soprattutto, con l’entusiasmo degli esordi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato