Cultura

Al Vinile45 una pioggia di live

Si configurà così il 2012 del Vinile45 di via del Serpente, che apre l'anno con un ricco calendario di appuntamenti.
AA

Il palcoscenico ideale per l'esordio di nuovi album. Si configurà così il 2012 del Vinile45 di via del Serpente, che apre l'anno con un ricco calendario di appuntamenti.

Sabato 7 gennaio il locale ospiterà Roberto Dellera, che - accompagnato dal violinista Rodrigo D'Erasmo, compagno d'avventura negli Afterhours - lancerà il disco del suo esordio da solista, «Colonna Sonora Originale». A giorni è atteso anche il nuovo lp targato Diaframma, che Federico Fiumani verrà a proporre il 28 di questo mese.

Il Vinile45 ospiterà poi le presentazioni dei nuovi album de Le Case del Futuro (il 4 febbraio), degli Intercity (l'11 febbraio), del trio ravennate Heike Has The Giggles (3 marzo), di Edipo (10 marzo), dei Churchill Outfit (17 marzo), dei Guano Padano (21 aprile) e degli Offlaga Disco Pax (28 aprile).

Via del Serpente accoglierà pure Giorgio Canali & i Rossofuoco (con i brani di «Rojo», pubblicato sul finire dell'estate), sabato 14 gennaio. E, soprattutto, gruppi stranieri: gli inglesi Bevis Frond, il 21 gennaio; gli americani Fleshtones, il 24 marzo; i britannici We Have Band, il 14 aprile.

Non meno intensa la stagione al Lio Bar di via Togni, che questo mese ospiterà, tra gli altri, gli Aedi il 6, The Giornalisti il 13, i Sick Rose il 20 e gli inglesi Black Manila il 27. Già assoldati per febbraio gli statunitensi Japanther (il 3) e per marzo Be Forest (2), Schwefelgelb (9), Jules Not Jude (16), Let's Wrestle (23) e Vibravoid (30).
Tra aprile e maggio, infine, saranno al Lio con i nuovi dischi Hot Gossip, New Candys, Those Darlings, Maria Antonietta, Bologna Violenta, Criminal Jokers e Lo Stato Sociale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia