Cultura

Al via la ventesima edizione della festa di Radio Onda d'Urto

Torna anche quest’anno, dall’11 al 27 agosto, l’ormai tradizionale appuntamento con la musica, i dibattiti, i concerti dei 17 giorni di Radio Onda D’Urto. Un’edizione che spegne quest’anno le 20 candeline della festa di via Serenissima.
AA

Torna anche quest’anno, dall’11 al 27 agosto, l’ormai tradizionale appuntamento con la musica, i dibattiti, i concerti dei 17 giorni di Radio Onda D’Urto. Un’edizione che spegne quest’anno le 20 candeline della festa di via Serenissima, «affermandosi come momento interculturale  e intergenerazionale fortemente radicato nel tessuto sociale e civile della nostra città», ha commentato Umberto Gobbi, promotore della manifestazione e direttore dell’emittente cittadina. Con gli ultimi preparativi sale il fermento per il primo giorno, inaugurato dai Subsonica, band d’esordio della kermesse 2011, in concerto per ricordare Giulia Minola, la ragazza bresciana che il 24 luglio 2010 perse la vita alla Love Parade di Duisburg.

In calendario, oltre nomi noti del panorama pop e rock italiano e internazionale tra cui Daniele Silvestri, Caparezza e Ministri, Frank Turner e Toots and the Maytals, a tener accesa la piccola cittadella allestita nell’area feste di Buffalora saranno i dibattiti.

Tra gli ospiti di quest’anno Paolo Scaroni, ultras biancazzurro rimasto gravemente ferito nei tafferugli alla stazione di Verona del novembre 2005, e Renato Curcio, con l’ultima ricerca sul razzismo italiano, mentre è fissata martedì 23 l’assemblea «Dalla gru alla Loggia, la lunga lotta per i permessi di soggiorno e diritti».

Per il programma dettagliato e per informazioni su sottoscrizioni e orari di inizio manifestazioni è possibile consultare il sito www.radiondadurto.org
 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia