Al Palabrescia il musical «Heidi»

«Heidi. La commedia musicale» va in scena domenica alle 16.30 al teatro Palabrescia di via San Zeno 168, in città, per il via della stagione «Colpi di scena!» promossa da Eureteis e Orione. Musiche di Giovanni Maria Lori, compositore anche per «Peter Pan». Produzione Ilce Italia. Biglietti a 12, 16 e 19 euro gli interi; 10, 13 e 15 euro i ridotti under 11; più 4 euro in prevendita; riduzioni per gruppi familiari e sconti sul musical «Titanic» ai possessori di biglietti per «Heidi», alla biglietteria del Palabrescia (info: 030.348888).
Maurizio Colombi, già regista di «Peter Pan» (che sarà di nuovo al Palabrescia il 18 e 19 dicembre) e «We Will Rock You», è stato attore in musical e commedie. Nel musical «Heidi»... «Ci sarà più commedia degli equivoci - spiega Colombi -, per tutte le età, ma anche un maggiordomo Sebastian un po’ magico, e una capretta alla Fiocco di neve, per la gioia dei bambini, a volte sostituita da un piccolo bulldog francese, travestito da capretta».
Qualche richiamo al famoso "anime" giapponese? «L’immancabile sigla iniziale, ancora a sipario chiuso: "Heidi, ti sorridono i monti…"; per il resto sono tutti elementi originali, anche se personaggi e storia, tratti dal libro, sono simili».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato