Al Beatles Museum il video di una «Come Together» in jazz
Il «Beatles Museum», ospitato dal 2001 al Museo della Mille Miglia a Brescia, si è trasformato nei giorni scorsi in un set per le riprese del videoclip promozionale per «Let It Swing», il nuovo album della band Sugarpie and the Candymen. Il gruppo, dopo i recenti successi ad Umbria Jazz, Ascona Jazz Festival, Ischia Jazz, e dalle numerose collaborazioni con Renzo Arbore (fra cui il Festival Jazz di Cremona e il concerto di Natale su Rai 2), ha dedicato il quarto album interamente alla musica dei Beatles.
Il loro nuovo disco è una rivisitazione in chiave jazz-swing-blues di alcune celebri canzoni beatlesiane, ricreate con un sound che amalgama armonie vocali, chitarre manouche, trombe, contrabbasso e batteria.
«Let it Swing» uscirà in Italia venerdì 6 novembre e sarà disponibile presso tutti i maggiori distributori digitali, o contattando direttamente il sito della Irma Records.
Al Beatles Museum bresciano i Sugarpie and the Candyman hanno realizzato il videoclip della loro particolarissima versione di «Come Together», leggendario brano di John Lennon, dal disco «Abbey Road».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato