Ai fornelli di MasterChef c'è anche la bresciana Lucia
Aveva colpito i giudici per la forza di carattere, per il piglio sicuro e per il gusto della sua ricetta già al supercasting di settimana scorsa. Ieri, nella puntata di MasterChef Italia della vigilia di Natale in onda su Sky, Lucia, commessa 50enne bresciana, ha ricevuto la conferma e il grembiule. Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo l'hanno inserita tra i 20 aspiranti chef per i quali si sono aperte ufficialmente le porte della MasterClass.
Con un piatto a base di verdure in cui la melanzana era la regina, Lucia dunque entra nella cucina della quinta edizione di MasterChef. Si tratta della terza concorrente bresciana che diventa parte di una fase finale del talent culinario in onda su SkyUno, dopo Chiara Orioli (prima edizione) e Federica Fiocchetti (quarta).
La concorrente è stata definita una “peperina” dal giudice Carlo Cracco, che ne ha assaggiato la preparazione. “Un piatto schietto e senza fronzoli, proprio come te”, ha aggiunto lo chef.
Mani al cielo per la concorrente, di cui si potranno seguire le imprese culinarie da giovedì prossimo, 31 dicembre. L'appuntamento è alle 21.10 su SkyUno.
A partire da oggi, torna MasterChef Magazine, appuntamento quotidiano in onda dal lunedì al venerdì alle 20 sempre su Sky Uno. Il Magazine sarà strettamente legato al programma e approfondirà i piatti e gli ingredienti protagonisti delle puntate. In questa prima settimana di messa in onda conosceremo più da vicino i 20 aspiranti chef di questa edizione.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato