A spasso (in 5 atti) tra la storia e i sapori di Brescia
Si chiama Brescia Gourmet ed è una proposta in cinque atti e altrettante date. Cinque del resto sono gli itinerari enogastronomici previsti dal 21 marzo al 18 aprile. Il progetto, frutto della collaborazione tra le Guide Turistiche dell’Associazione Culturale Bresciastory e con i ristoratori del centro, che gode del patrocinio della Loggia, si prefigge di essere un'occasione alternativa di riscoperta del passato della città attraverso tematiche suggestive.
Ecco il calendario dei cinque itinerari:
21 marzo: Brescia delle Mille Miglia. Un viaggio tra i luoghi del passeggio e del divertimento d’inizio Novecento. Apertivo con vino Doc Bresciano e un primo piatto della tradizione.
28 marzo: Brescia, coraggiosa Leonessa d’Italia. Ripercorrendo le X Giornate del 1849 si terminerà con un aperitivo ispirato al Lago di Garda.
4 aprile: All’ombra della pallata, il quartiere dei grandi liutai. Il rinascimento a Brescia accompagnato da vino Doc Bresciano e un piatto della tradizione.
11 aprile: Brescia, fratello Duomo, sorella Cattedrale. Il fulcro della città medievale, una visita terminante con un aperitivo nostrano ispirato dal Lago d’Iseo.
18 aprile: Il quartiere del Carmine e la Brescia d’acqua. Realtà artigiane e multietniche in uno dei quartieri storici che celano segrete vie d’acqua. Aperitivo con vino bresciano Doc e un primo piatto della tradizione.
Gli incontri si svolgeranno dalle 18.20 con ritrovo all’Infopoint di Piazza Paolo VI e avranno la durata circa di un’ora, seguita da un’esperienza enogastronomica. L’aperitivo che farà da chiusura ad ogni incontro è facoltativo ed è possibile usufruire solamente della visita guidata ad un costo inferiore. Per prenotazioni: Associazione Culturale Bresciastory 340 50844747 o su info@bresciastory.it
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato