A Montichiari il tour teatrale dei Nomadi
Farà tappa anche al PalaGeorge di Montichiari, l’11 dicembre, il nuovo tour teatrale dei Nomadi, intitolato «La Storia», con le canzoni di «Cuore vivo» (la raccolta di brani del decennio 1967-77 rivisitati, più due inediti) e i vecchi successi.
Oggi, intanto, esce «L’altra metà dell’anima», album solista, in edizione limitata, di Beppe Carletti. Sarà una sorpresa per i fans dei Nomadi l'album solista di Beppe Carletti che, in tredici brani strumentali, rivela un aspetto intimo e sconosciuto del suo carattere.
«Questo è un progetto che coltivavo da tempo - racconta Carletti, tastierista e fondatore dei Nomadi - un sogno maturato e cresciuto, durante questi lunghi anni di vita e di musica, lungo le strade del mondo, e che oggi finalmente sono riuscito a realizzare». Questi tredici brani sono «composizioni che rivelano una parte di me nascosta e sconosciuta. In questo lavoro infatti, escono allo scoperto emozioni, fragilità, sentimenti e pensieri, dell’altra metà della mia anima».
L’album, in edizione limitata a 3.000 copie, fotografa i momenti importanti della sua esistenza: «Un incontro imprevisto, la nascita dei miei figli e dei miei nipoti, la morte di Augusto, un tramonto su una spiaggia, il sorriso di un bambino, il respiro del vento e l’odore della pioggia, o semplicemente la consapevolezza e la gioia di essere vivo. Composizione che sono fotografie di attimi rubati alla vita e che non potevo che riempire di note».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato