Cultura

A mezzanotte on-line un inedito degli Oasis

Si tratta in realtà di una nuova-vecchia canzone. S’intitola «Don’t Stop». Sul web circolava una versione catturata in un soundcheck
Noel e Liam Gallagher
Noel e Liam Gallagher
AA

A undici anni dallo scioglimento, gli Oasis stanno per pubblicare una nuova canzone. E i fan sul web sono già in subbuglio. Si tratta in realtà di una nuova-vecchia canzone. S’intitola «Don’t Stop». Su internet circola una versione del brano catturata durante un vecchio soundcheck. Il demo, invece, non è mai stato pubblicato. Risale al 2005, e vedrà la luce on-line a mezzanotte.

Ad annunciarlo è stato Noel Gallagher, attraverso Twitter e la pagina ufficiale della band. Il tutto avviene in giorni in cui si rincorrono le voci circa una reunion. Caldeggiata da Liam Gallagher, e che trova proprio Noel su posizioni eufemisticamente definibili «fredde».

«Come il resto del mondo - scrive Noel - ultimamente mi sono trovato con molto tempo da ammazzare. Per questo mi sono messo ad ascoltare le centinaia di cd senza copertina che conservo in casa in svariati scatoloni. Per caso mi sono imbattuto in questo demo, che credevo perso per sempre. So che sulla rete ne circola una versione registrata durante un soundcheck degli Oasis a Hong Kong risalente a circa 15 anni fa. Il cd non ha una data, quindi non so se è più o meno risalente rispetto al soundcheck. So che molti di voi amano questo brano, così abbiamo pensato di pubblicarlo».

Liam ha confermato la notizia attraverso i propri canali. Vari gli elementi «spiazzanti». Dal timing circa la pubblicazione di questo brano, mentre si rincorrono le voci circa la possibilità di una reunion, al fatto che Noel parli alla prima persona plurale.

La canzone dovrebbe risalire al periodo di lavorazione dell’album «Don’t Believe The Truth» del 2005. La versione soundcheck è cantata da Noel, e con ogni probabilità lo stesso dovrebbe valere per il demo, che sarà in rete da mezzanotte.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato