A Carnevale la figlia di Ambra Angiolini si è travestita da Ambra Angiolini
È un omaggio ai genitori, non senza un pizzico di ironia (e una stoccata agli hater), l’idea che la figlia dell’attrice e conduttrice Ambra Angiolini e del cantante bresciano Francesco Renga ha messo in atto in occasione del Carnevale. Jolanda Renga, che all’inaugurazione della Capitale della Cultura era stata protagonista di un duetto con il papà in piazza Loggia a Brescia, per Carnevale ha deciso di vestirsi... da sua madre.
Camicia bianca, cravatta e pantalone nero, la giovane ha indossato gli stessi vestiti (l'outfit è stato fornito proprio da Lorenzo D’Elia di Gucci, pr delle celebrities) che Ambra aveva durante la finale di «X-Factor» quando, dismessi i panni della giudice, si era esibita sul palco interpretando la sua iconica canzone «T’appartengo». Sull’onda del successo del brano cult, tornato in classifica dopo 30 anni grazie anche alle views del balletto sui social, Iolanda ha scelto di partecipare così agghindata al Carnevale di Venezia. Al suo fianco, il fidanzato Filippo Carrante, travestito da Francesco Renga: parrucca di riccioli, giubbotto di pelle e jeans.
Non appena Ambra, questa mattina, ha condiviso le foto del travestimento, sul suo profilo Instagram sono piovuti i commenti entusiastici dei fan, tra cui anche l’attrice Vittoria Puccini. Non si è fatto attendere neanche il cantante bresciano, che alla battuta della figlia («Nessuno ci ha scambiati per quelli originali») le ha risposto con uno scherzoso «Ci mancherebbe pure».
@I bresciani siamo noi
Brescia la forte, Brescia la ferrea: volti, persone e storie nella Leonessa d’Italia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato