Cultura

X Factor: Roberta Pompa contro Mr. Rain-Osso

Due concorrenti bresciani oggi in gara per entrare nel talent di Sky. I fan si riuniscono per il tifo, pronti 4 club d’ascolto
AA

Roberta Pompa e il duo formato da Mr. Rain e Osso sono i bresciani che oggi si sfidano per entrare nel talent show X Factor. Eliminati nel corso degli home visit, l’ultima fase delle selezioni, sono stati ripescati dal voto via web, loro i più apprezzati in una rosa di 12 che comprendeva altri due artisti della nostra terra, Galup e Andrea Butturini.

Il programma è inizia toalle 21.10 su Sky Uno (canale 108 della piattaforma satellitare), ma la sfida tra Roberta e il duo bresciano-carpenedolese si fa attendere... Ha infatti preso il via la prima manche e del ballottaggio non si sa nulla.

I due sfidanti hanno modi diversidi vivere la musica. Roberta Pompa da Ospitaletto (che la Snai quota a 1,90), ha provato più volte la via dei talent. Ha una voce splendida e alle sue spalle ha una bella macchina organizzativa. 

Mr. Rain e Osso (rispettivamente carpenedolese e bresciano d’origine marocchina) si conoscono da sempre. Hanno già collaborato, tra loro e con Galup, con cui sono amici. Nel corso della settimana il duo rap-pop ha vissuto in hotel a Milano. Si sono sfiancati in prove con i rispettivi vocal coach Rossana Casale e Paola Folli.

Roberta ha un sacco di voglia di cantare. La produzione, due giorni fa, ha modificato il suo look. Per sostenerla era già pronto un pullman di fan, ma i biglietti dell’X Factor Arena erano sold out. Così sono stati organizzati due punti d’ascolto, uno nel centro giovanile di Ospitaletto, l’altro al McDonald’s di viale S. Eufemia, a Brescia.

Rain (che lavora nella panetteria di famiglia di Carpenedolo) e Osso (quotati a 1,75) hanno vissuto questi giorni tra divertimento e un pizzico di tensione.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia